Immersione Haven 2011
 
 
 
 
 
 

Sabato 17 settembre 2011 ore 6:00 partiamo per arrivare con calma verso le ore 9:00 a Genova al Wilde Tune per la nostra immersione sul relitto della Haven. La giornata è veramente stupenda, mare calmissimo e sole. Arrivati in banchina scarichiamo le attrezzature ed iniziamo ad assemblarle. Il team è formato dal un gruppo misto di subacquei sia in C.A che in C.C.R. e in particolare il sottoscritto (Lorenzo Pestelli CCR diver) , Fabrizio Capizzi CCR diver (il mio Compagno), Renzo Gemignani CA diver, Alfonso Torregroso CA diver e Roberto Liguori CCR diver, esperta guida subacquea che ci guiderà verso la spaccatura del relitto. Come diluente abbiamo 10/50 con Rebreather Voyager CCR, mix di bailout 21/35 e 50/20 , il tempo di fondo progrannato è 40 min.
Arrivati sul punto D'immersione, ormeggiamo sul pedagno. Vestizione, controlli di superficie, ceck finale e via..... inizia la discesa! Decidiamo di scendere tutti insieme, seguendo Gianluca che conosce molto bene la Haven. La visibilità è disturbata da una bella sospensione che ci ha accompagnato per tutta l'immersione!!! Preseguiamo decisi verso la spaccatura e scorriamo il relitto sotto di noi, scavalchiamo la paratia e iniziamo a scendere ancora. Entriamo tutti insieme all'interno della grandissima spaccatura che si è formata con l'esplosione. Ci soffermiamo un po' a controllare la grandezza di questa super petroliera ... la scala ci indica la direzione da seguire per uscire da li. Uno ad uno iniziamo ad uscire dal boccaporto superiore seguendo la scala. Una volta fuori abbiamo fatto alcune penetrazioni nelle cabine fino ad arrivare all'ascensore.

All'interno la visibilità non era bellissima, segno che alcuni subacquei che ci avevano preceduto, avevano alzato un po' di sedimento. continuaiamo ad esplorare il castello fino a quando è il momento di risalire.... In decompressione dobbiamo stare molto attenti a i vari subaquei che scendevano lungo il pedagno, che non si curavano minimamente di chi avevano sotto di loro. Ritroviamo i nostri amici di Prato, Mauro, Leo e Simone che con i loro scooter si erano allontanati molto.

La Barca ci attende e ci riporta al Porto per il meritato pranzetto in barca. Durante il pranzo parliamo della prossima immersione.....

La strada di ritorno, sembrava piu' lunga, vista la stanchezza e la levataccia, ma il ricordo dell'immersione fatta, cancella subito quei piccoli sacrifici che facciamo ogni volta.

Istr.Trainer
Lorenzo Pestelli

Team: Lorenzo Pestellii, Fabrizio Capizzi, Renzo Gemignani, Alfonso Torregrossa, Roberto Liguori.

 
Didattica | Corsi PTA | Corsi PADI | Rebreather | Esplorazioni | Diver | webmaster
Copyright © 2009-2011 Nepturion

Ultimo aggiornamento